Tutti amiamo i nostri amici a quattro zampe, stare loro vicino ci fa stare bene ma allo stesso tempo ci impegna a prenderci cura di loro nel migliore dei modi. La gestione di un animale domestico va pianificata con cura e la nostra vita deve essere compatibile con le esigenze dei nostri piccoli amici. Oggi vogliamo concentrarci su come gestire nel modo migliore la vita con i nostri cani e gatti, conciliando casa, vacanze e lavoro.
Animali in vacanza
Mare, montagna, città, campagna, lago? Portare i propri animali in vacanza sta diventando sempre più semplice. Nel corso degli ultimi anni infatti sono aumentate esponenzialmente le strutture che accolgono famiglie con animali. Hotel e luoghi di villeggiatura stanno mettendo a disposizione dei propri clienti spazi dedicati a cani e gatti, con servizi specifici a prezzi competitivi, al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono. Anche su certi mezzi di trasporto è permesso portare con sè animali da compagnia e persino alcuni ristoranti pet-friendly hanno iniziato ad aprire le loro porte a clienti con animali. Farsi accompagnare in vacanza dai propri amici a quattro zampe non è più impossibile, ma anche grazie al proliferare di piattaforme dedicate alle scopo si può facilmente programmare una vacanza tenendo conto delle esigenze dei nostri piccoli amici.
Animali in ufficio
Così come hotel e strutture ricettive, anche moltissime aziende stanno iniziando ad accogliere animali domestici. La presenza di animali infatti sembra impattare positivamente sull’umore e sulle performance dei collaboratori, oltre ad essere un benefit non da poco per i proprietari, che si sentono più tranquilli nel sapere che i loro piccoli amici non sono a casa da soli. Ci sono chiaramente delle regole precise da seguire, come per esempio essere in regola con tutte le vaccinazioni o tenere sempre a portata di mano la museruola, ma sta al responsabile di ogni azienda decidere e definire questi paletti. Di certo c’è che la presenza di animali da compagnia sul posto di lavoro facilita l’interazione tra colleghi e stimola la creatività.
Come proteggerli?
Abbiamo già parlato dell’abbandono di animali domestici, sottolineando invece l’importanza di proteggere i nostri cani e gatti attraverso la polizza cane e gatto, che copre assistenza base, rimborso per spese veterinarie oltre a tutelare i padroni in caso di danni a terzi, il tutto come sempre personalizzabile in base alle proprie esigenze.
Se hai domande o dubbi su cosa comprende la polizza cane e gatto e su come attivarla, non esitare a contattarci o a vienici a trovare in agenzia a Cittadella, Castelfranco Veneto, Camposampiero e Villafranca Padovana!
Leave A Comment
You must be <a href="https://lasicurasrl.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Flasicurasrl.it%2F2022%2F07%2F06%2Fanimali-in-vacanza-animali-in-ufficio-quali-benefici-e-come-proteggerli%2F">logged in</a> to post a comment.