Viaggiare è un piacere e un periodo di pausa dalle fatiche quotidiane è necessario per tutti. A volte però partire può rivelarsi uno stress. Sia prima che durante la vacanza infatti è necessario prendere le adeguate precauzioni per potersi sentire protetti e tranquilli durante tutto il periodo di ferie. Ma come possiamo partire in serenità e goderci il meritato riposo senza troppi pensieri?
Cosa fare prima di partire?
Prima di partire è necessario mettere in pratica degli accorgimenti che ci permettono di lasciare la casa al sicuro e in buone mai. Ad esempio è buona norma non comunicare sui social che si è partiti per le ferie, in questo caso ladri malintenzionati possono capire che la casa sarà vuota per un certo periodo. Sempre per lo stesso motivo è anche bene non rivelare pubblicamente le date di partenza e di rientro.
Un altro consiglio è quello di affidarsi ai vicini di casa o a persone fidate per dare un’occhiata alla casa, è sempre bene avere persone di fiducia che controllino periodicamente che tutto sia in ordine.
Se possibile, è consigliato spegnere alcuni elettrodomestici come il forno, la lavastoviglie o la lavatrice. Non tutti sanno che gli elettrodomestici in stand-by consumano, anche se apparentemente sembrano spenti. Il consiglio è quindi di staccare le prese di tutti quelli elettrodomestici non necessari.
Visto anche l’aumentare degli eventi atmosferici gravi negli ultimi anni, è bene ricordarsi di chiudere le serrande, le porte e le finestre e ricordarsi di portare all’interno qualsiasi oggetto che possa essere danneggiato da eventi atmosferici eccezionali (tavolini, sedie, tende e ombrelloni).
E durante il viaggio?
Dopo che abbiamo adottato questa serie di accortezze, cosa possiamo fare per stare più tranquilli in viaggio? Con una polizza viaggio dedicata, possiamo partire e goderci la vacanza in tutta tranquillità. La polizza viaggio, tra varie garanzie, può coprire:
- ASSISTENZA IN VIAGGIO in caso di difficoltà per un evento fortuito, segnalando, per esempio, un medico, una struttura specialistica o inviando medicinali.
- SPESE MEDICHE copre direttamente le spese per malattia o infortunio sostenute durante il viaggio: cure mediche ospedaliere, terapie, interventi chirurgici urgenti.
- BAGAGLIO assicura per i danni da furto o danneggiamento del bagaglio. In caso di ritardata o mancata consegna, si è assicurati per le spese di beni di prima necessità.
- ANNULLAMENTO si è assicurati in caso di annullamento o modifica del viaggio. La garanzia è valida se acquistata entro 3 giorni dalla prenotazione ed entro 30 giorni dalla partenza.
- VOLO si è assicurati per gli infortuni subiti, in qualità di passeggero di un volo, dal momento in cui si sale a bordo al momento in cui si scende.
Se hai dubbi o domande su come puoi proteggerti durante le vacanze, non esitare a contattarci o vienici a trovare in agenzia a Cittadella, Castelfranco Veneto, Camposampiero e Villafranca Padovana, saremo al tuo fianco per ogni aspetto della tua protezione.