La nostra casa è il luogo in cui sentirsi al sicuro, protetti e con i propri comfort a disposizione, ma è anche un luogo di rischio, basti pensare ad una perdita d’acqua o ad un corto circuito dell’impianto. Le nostre case non sono infatti esenti da danni o imprevisti che possono essere di piccola o di grande entità. Dopo un anno frenetico e pieno di impegni, con l’arrivo delle festività si rallenta e si riscopre il valore della famiglia e della casa. Oggi vogliamo quindi parlare di tutte le possibilità che i nostri clienti hanno per proteggere la propria abitazione.
Perché è importante?
Un’assicurazione sulla casa rimborsa eventuali danni coprendo totalmente o parzialmente l’esborso previsto dal cliente. I danni possono essere lievi o ingenti, andando a coprire sia semplici allagamenti che furti o incendi, a seconda dei livelli di protezione che si sceglie di inserire nel contratto. L’unica condizione che preclude il rimborso in caso di danno è che lo stesso sai dovuto a negligenza (come ad esempio un furto subito dopo che si è lasciata aperta la porta di casa) o ad atti volontari da parte del proprietario.
C’è da aggiungere un ultimo aspetto sull’importanza di proteggere la propria casa: l’Italia è un paese ad alto rischio sismico, basti pensare che oltre il 70% degli edifici residenziali sono situati in zone a rischio medio-alto. Oltre a ciò, sappiamo bene che il Veneto è una terra di acque e fiumi e questo comporta un alto rischio idrogeologico, è quindi importante prendere in considerazione questi aspetti quando si valuta la sottoscrizione di una polizza sulla casa.
Una varietà di offerte
Come molti dei nostri clienti già sanno, la polizza Casa&Servizi offre moltissime possibilità adatte ad ogni esigenza, si avrà quindi la possibilità di personalizzare la propria polizza con diversi livelli di protezione:
- FURTO In caso di furto sei assicurato per il contenuto dell’abitazione, del box e della cantina.
- DANNI AI BENI L’assicurazione copre i danni all’abitazione e al contenuto (anche di proprietà di terzi) in caso di incendio, fumo, esplosione o scoppio.
- EVENTI CATASTROFALI Le garanzie Alluvione e Terremoto coprono i danni e le spese di ricostruzione della casa.
- DANNI DA ACQUA Questa garanzia copre i danni ai beni causati da una perdita d’acqua.
- FENOMENI ELETTRICI In caso di correnti, scariche o altri fenomeni elettrici sei assicurato per i danni agli impianti e apparecchi elettronici.
- RIPARAZIONE DIRETTA Una rete di artigiani è a disposizione per riparare il danno senza dover versare alcun anticipo sul lavoro e senza franchigia.
Come abbiamo visto l’offerta di assicurazione sulla casa è ampia e altamente personalizzabile, per queso motivo la cosa migliore da fare è venirci a trovare nelle agenzie de La Sicura Assicurazioni a Cittadella, Castelfranco Veneto e Camposampiero e discutere con i nostri consulenti l’offerta che può fare al caso vostro.
Leave A Comment
You must be <a href="https://lasicurasrl.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Flasicurasrl.it%2F2021%2F12%2F22%2Fassicura-la-tua-casa-per-queste-feste%2F">logged in</a> to post a comment.