Crisi energetica e inflazione continuano ad erodere le certezze di famiglie ed imprese. L’ultimo anno ha messo a dura prova gli italiani e ha determinato una netta contrazione nei consumi, tanto che le persone hanno deciso di rimodulare le proprie spese. Viaggi, beni di consumo, uscite al ristorante per le famiglie, investimenti in personale, macchinari e servizi per le imprese. Ognuno ha dovuto fare i conti con tante rinunce.
COME IMPATTA IL CAROVITA?
L’inflazione e il carovita stanno costringendo famiglie e imprese a cambiare i propri modelli di consumo. Secondo un sondaggio Confesercenti-Swg, il 68% degli italiani prevede di ridurre gli acquisti da qui a fine anno. E se il 39%, per ora, si concentra sul taglio delle spese “superflue”, il 29% ha messo in conto possibili riduzioni generalizzate. Solo il 19% ritiene di poter lasciare invariato il budget, mentre appena il 5% incrementerà i consumi. Ma a cosa rinunciano gli italiani? Il 57% ha iniziato a tagliare le attività culturali come cinema, musei e concerti, mentre il 59% ha ridimensionato di molto viaggi e vacanze.
A COSA NON RINUNCIARE
Ci sono tipi di protezione che sono imprescindibili e che garantiscono una serenità aggiuntiva per affrontare gli imprevisti della vita. Sia in periodi più tranquilli che in tempi di crisi, queste soluzioni prevedono servizi indispensabili per le famiglie e le imprese.
Ma a cosa non si può assolutamente rinunciare in termini di protezione?
- La polizza RC Auto, che è obbligatoria per legge, anche approfittando dei numerosi e dei piani personalizzati che sono apparsi sul mercato negli ultimi mesi.
- Tutte le polizze che proteggono il patrimonio come l’assicurazione incendio e l’assicurazione furto(per privati e imprese), l’assicurazione a protezione dei beni (danni a macchinari industriali e impianti di produzione) o contro eventi catastrofali (come grandini, alluvioni e terremoti).
- Le polizze che proteggono le persone, come l’assicurazione infortuni (sia al lavoro che nel tempo libero), l’assicurazione malattia (per ricoveri e interventi chirurgici) e la polizza vita.
Queste polizze sono fondamentali per continuare ad avere una protezione completa per la propria famiglia e la propria impresa. Sei vuoi scoprire come ottimizzare il tuo piano assicurativo e continuare ad avere una copertura adeguata, non esitare a contattarci o vienici a trovare in agenzia a Cittadella, Castelfranco Veneto, Camposampiero e Villafranca Padovana, saremo al tuo fianco per ogni aspetto della tua protezione.