A causa dei tagli alla sanità nazionale e dei rallentamenti dovuti alla pandemia, il nostro Servizio Sanitario Nazionale non è più in grado di offrire l’assistenza di un tempo. Nasce quindi l’esigenza di completare la propria protezione e assistenza sanitaria attraverso delle prestazioni sanitarie private.
Oggi parliamo con Sara Zanchin, consulente assicurativo presso La Sicura Assicurazioni di Cittadella, che ci aiuta a capire cosa sono le polizze sanitarie, come funzionano e come si fa a capire quali sono quelle giuste per le proprie esigenze.
Quanti tipi di polizze sanitarie esistono?
Le polizze per le spese mediche sono di vario genere. Innanzitutto bisogna considerare le esigenze del cliente, il budget a disposizione e il tipo di protezione che si decide di avere. Ad esempio si può scegliere di assicurarsi semplicemente per una prevenzione, oppure avere a disposizione dei massimali importanti in caso di:
- ricovero presso strutture private per gravi malattie
- prevenzione o intervento di oncologia
- prevenzione o interventi odontoiatrici
Cosa copre la polizza sanitaria? Quali visite, prestazioni ed esami?
La Sicura Assicurazioni offre Salute 360°, una polizza sanitaria di ultima generazione che permette di monitorare la propria salute con un pacchetto di esami del sangue, visite specialistiche e accertamenti presso le strutture convenzionate con UniSalute. Con le garanzie Oncologia e Grandi Interventi e Gravi Malattie si può usufruire di una indennità una tantum e un rimborso per le spese di cura, mentre con la garanzia Odontoiatria, oltre alla prevenzione, ci si può avvalere di strutture convenzionate per le cure odontoiatriche anche in caso di infortunio. Inoltre viene messa a disposizione una centrale operativa sempre pronta ad aiutare il cliente con consulti medici telefonici, invio di medicinali, trasporto in ambulanza e prenotazioni di prestazioni sanitarie.
Come posso scegliere la polizza sanitaria migliore per me e per le mie esigenze?
Tramite una consulenza personalizzata. Infatti ci si può orientare su una configurazione più SMART con la sezione prevenzione e assistenza sempre inclusi o su una soluzione più completa scegliendo fino a tre sezioni aggiuntive: Oncologico, Grandi interventi, Odontoiatrico.
Esistono polizze sanitarie per le famiglie? E per le imprese?
Queste coperture assicurative sono rivolte sia a persone fisiche con estensione ai nuclei familiari sia a persone giuridiche avendo la possibilità di assicurare i soci, gli amministratori e i dipendenti anche nell’ottica di welfare aziendale.
Quanto può costare una polizza sanitaria?
Il costo può variare da offerta a offerta, ma possiamo dire che un prodotto è conveniente quando è completo in termini di offerta e competitivo in termini di pricing. Sono previsti inoltre sconti in funzione al numero di persone assicurate e di pacchetti scelti.
Che consiglio daresti a chi non ha mai stipulato una polizza di questo tipo?
Consglio sempre le polizze sanitarie Unisalute perchè si possono avere Check-up in tempi rapidi, assistenza dedicata tramite la centrale operativa e prenotazioni in modo semplice e rapido tramite l’App UnipolSai, tutto questo permette di diagnosticare l’insorgere di malattie pericolose e curarsi in tempi rapidi nei migliori centri specialistici ed evitare il protrarsi della malattia con relative complicazioni.
Venite a trovarci nelle nostre Agenzie a Cittadella, Castelfranco Veneto e Camposampiero per ricevere assistenza per stipulare la vostra polizza sanitaria.
Leave A Comment
You must be <a href="https://lasicurasrl.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Flasicurasrl.it%2F2021%2F12%2F20%2Fpolizze-sanitarie-cosa-sono-e-come-funzionano%2F">logged in</a> to post a comment.