Negli ultimi anni sta aumentando l’interesse per il settore assicurativo nei Millennials, ovvero tra i nati a cavallo tra il 1980 e il 1995. Le assicurazioni oggi infatti, al pari del settore bancario, sono in una fase di profonda trasformazione grazie alla digitalizzazione. La Sicura Assicurazioni si sta rinnovando e sta adottando un approccio più digitale al proprio stile comunicativo.
La chiave? Il rapporto col cliente
Il mondo della consulenza assicurativa è sicuramente affascinante e nel mondo di oggi ha ampliato di molto gli orizzonti. Fare l’assicuratore infatti non vuol più dire solamente vendere delle polizze, ma approcciarsi alle persone con una visione a 360 gradi. Polizze sì, ma anche previdenza integrativa, risparmio, noleggio a lungo termine…insomma ormai è diventato fondamentale avere uno sguardo complessivo sul cliente cercando di soddisfarne i bisogni.
Il ruolo del consulente assicurativo è importantissimo nelle dinamiche di ciascuna famiglia o azienda. Il rapporto che ha col cliente è basato sulla fiducia: il consulente infatti consiglia, valuta rischi, cerca e propone le soluzioni più adatte alla situazione, sia essa una semplice polizza auto o un complesso sistema di protezione e previdenza per una grande azienda.
Una nuova sfida!
Se stai pensando di cambiare lavoro oppure senti il bisogno di inserirti in una realtà sfidante e ricca di soddisfazioni e di modernità, il ruolo del consulente assicurativo può fare al caso tuo.
Sei intraprendente, nativo digitale, preciso, affidabile e anticipi i bisogni delle persone che ti stanno accanto? Probabilmente il consulente assicurativo è la professione che fa per te, visto che queste sono tutte caratteristiche importantissime per intraprendere una carriera nel mercato assicurativo di oggi.
Ma come fare a iniziare questo percorso?
Ci sono 3 semplici primi passi che chiunque voglia intraprendere questa carriera può fare:
1. Seguire gruppi e community (ci sono tantissimi gruppi su Telegram, Facebook e Tik Tok per il settore assicurativo, basta cercare la parola chiave “assicurazioni”)
2. Aggiornare il curriculum e scrivere una cover letter motivazionale sul perché si piacerebbe intraprendere questo percorso.
3. Candidarsi sui siti web o recarsi nelle agenzie della propria città per conoscere nuove opportunità nel settore.
Noi de La Sicura Assicurazioni offriamo corsi di formazione per i nostri nuovi aspiranti agenti assicuratori a Cittadella, investendo sempre sulla qualità, la professionalità e l’eccellenza.
Leave A Comment
You must be <a href="https://lasicurasrl.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Flasicurasrl.it%2F2021%2F07%2F06%2Fprofessione-consulente-assicuratore%2F">logged in</a> to post a comment.